Aiutaci a prenderci cura delle famiglie che affrontano la malattia.

Le donazioni fatte a SAMCO ci permettono di aiutare sempre più pazienti a essere accompagnati dalle cure palliative, e sempre più famiglie a essere sostenute durante la tempesta della malattia grave di un loro caro e della sua eventuale morte.

Altri modi per sostenerci:

Bonifico Bancario

Intestato a Associazione SAMCO

IBAN IT27D0200830370000101011856

Causale Sostengo SAMCO

Nella causa indicaci anche i tuoi dati anagrafici completi (nome cognome, codice fiscale, indirizzo) e  potremo ringraziarti e tenerti aggiornato su tutto ciò che potremo fare grazie alla tua donazione.

Ricorda di conservare la distinta del bonifico della donazione e di presentarla in sede di dichiarazione dei redditi in modo da poter avere accesso alle detrazioni.

Dona con Satispay

Per farlo ti basterà:

  1. cliccare sul bottone sottostante;
  2. inquadrare il codice QR utilizzando l’app Satispay;
  3. inserire l’importo e completare la transazione;
  4. inviarci la ricevuta della donazione (la riceverai direttamente da Satispay) a donazioni@samco.it. In questo potremo ringraziarti e tenerti aggiornato/a su ciò che hai contribuito a realizzare!

Bollettino Postale

Fai un versamento sul conto corrente n° 3888323
intestato a Associazione SAMCO
inserendo la causale Sostengo SAMCO.

Donazione in memoria

Fare una donazione in memoria a favore di SAMCO significa arricchire di un significato profondo un gesto solidale come il sostegno all’assistenza dei malati inguaribili e alle loro famiglie, affinché l’amore e il ricordo dei tuoi cari non finisca mai.

Assegno

Con un assegno non trasferibile intestato a Associazione SAMCO. L’assegno va inviato in busta chiusa all’indirizzo piazza d’ARMI 12, 10034 Chivasso (TO)

5x1000

Il 5 per mille si dona inserendo nella propria dichiarazione dei redditi il CF di SAMCO (91017870014) e mettendo una firma. Non ha alcun costo per il donatore, ma per noi è importante, ci aiuta notevolmente a sostenere le famiglie colpite dalla malattia. 

Lascito testamentario solidale

Un lascito testamentario ti permette di prolungare la tua generosità e il tuo spirito di solidarietà oltre la vita. 

La redazione di un testamento permette di destinare con chiarezza il proprio intero patrimonio oppure singoli beni a degli eredi. Il testamento è un atto che può essere modificato nel tempo. Lasciare tutto o parte del proprio patrimonio a SAMCO significa garantire le cure palliative specialistiche domiciliari e in hospice a tutti coloro che ne hanno bisogno sul territorio dei distretti di Chivasso, Settimo e San Mauro, e assicurare vicinanza, dignità e serenità a chi è colpito da una malattia cronica e degenerativa.

Fare testamento è semplice, ma nel caso in cui avessi dubbi puoi chiedere consiglio a un notaio o a un avvocato. Non occorre lasciare somme importanti, tutti possono fare un lascito solidale, senza sottrarre nulla ai propri eredi, ma anzi, educandoli alla solidarietà.

Se hai bisogno di informazioni chiamaci allo 011 4116160 o scrivici a donazioni@samco.it

Samco è una Organizzazione di Volontariato che vive ed opera esclusivamente con l’aiuto dei volontari e le libere donazioni dei soci e sostenitori.